Premio Giovani Imprenditori Europei. Al via il bando 2025.

La Commissione europea ha aperto oggi le candidature per il Premio europeo per i giovani imprenditori , inteso a promuovere iniziative innovative da parte dei giovani di tutta Europa.

Le presentazioni finali avranno luogo il 5 giugno, in occasione della Giornata Europea dell’Industria , a Rzeszów, in Polonia. Nell’occasione, i finalisti presenteranno i loro progetti ai leader del settore, ai politici e ai potenziali investitori di tutta Europa. Ciascuno dei 10 finalisti riceverà un supporto personalizzato per un valore massimo di 20.000 euro. Ciò include la consulenza di esperti del settore, l’accesso a reti professionali e strumenti pratici per aiutarli a sviluppare le loro idee e garantirne il successo a lungo termine.  

Il Premio Europeo per i Giovani Imprenditori è un concorso che celebra l’innovazione e l’imprenditorialità in tutti i settori. Aperto a imprenditori di età inferiore ai 40 anni provenienti da una varietà di settori, il concorso mira a fornire alle start-up e agli innovatori le competenze, le conoscenze e le risorse per prosperare in un panorama economico sempre più competitivo. I candidati sono invitati a presentare progetti che corrispondano alle priorità dell’Unione Europea, come sostenibilità, trasformazione digitale e impatto sociale positivo.  

LEGGI ANCHE:  “Valutare Premia”: premiate due tesi di dottorato di ricerca sulla progettazione di ospedali sicuri, sostenibili e inclusivi.

Le iscrizioni sono aperte fino al 14 marzo 2025.  

foto Sardegnagol, riproduzione riservata