Volontariato giovanile: 470mila euro per il terzo settore.

Nell’isola dove mancano politiche per i giovani – anche se “l’assessora che non si indigna più” ha citato recentemente i Bandi pubblicati dal Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale – ci si consola a livello italiano con lo stanziamento di 470mila euro per la promozione del ruolo dei giovani nell’associazionismo, con l’obiettivo di facilitare il ricambio generazionale all’interno delle organizzazioni.

Risorse messe saggiamente a disposizione dal bando ”Siete Presente. Giovani e associazionismo” realizzato da Cesvot e finanziato da Regione Toscana-Giovanisì in accordo con il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale con il contributo delle fondazioni bancarie regionali.

”Con questa quarta edizione del bando, vogliamo riaffermare con forza il valore insostituibile degli enti del terzo settore, promuovendo progetti che accendano i riflettori sul protagonismo giovanile,” dichiara Luigi Paccosi, presidente di Cesvot. ”Il nostro obiettivo è offrire ai giovani non solo opportunità di crescita personale e professionale, ma anche un modo per lasciare il loro segno nel tessuto sociale, sia per chi già vive il mondo associativo, sia per chi vi si avvicina per la prima volta”.

LEGGI ANCHE:  Oristano, concluso il secondo vax day.

Gli enti potranno presentare le loro proposte dal 14 gennaio fino alle ore 13 di venerdì 14 febbraio compilando il formulario online disponibile sul sito www.cesvot.it.

foto Sardegnagol, riproduzione riservata