Andrea Parodi: ad Osidda inaugura il museo dedicato all’iconico artista sardo.

Splendida giornata quella dell’Inaugurazione del Museo Andrea Parodi ad Osidda, dove, nella Casa Comunale di via Angioy è stato allestito uno spazio multimediale dedicato allo scomparso artista sardo.

“Aver scelto di ospitare qui il Museo è stato per gli abitanti di Osidda un po’ come tornare ad avere ancora fra di loro Andrea” ha spiegato Valentina Casalena, Presidente della Fondazione Andrea Parodi.

Il museo, spiegano i curatori, è strutturato in quattro sale in cui – attraverso oltre decine di ore di immagini – Andrea Parodi si racconta e gli amici e colleghi più cari lo ricordano. Un viaggio attraverso il messaggio artistico ed umano di Andrea Parodi che è al contempo uno straordinario poema d’amore per la Sardegna, alla cui cultura musicale Parodi ha dedicato tutta la sua vita.

LEGGI ANCHE:  Classicalparco2021,Corrado Rovaris dirige Mendelssohn e Beethoven.

“Abbiamo anche predisposto – aggiungono Valentina e Luca – un Guest Book per raccogliere anche i ricordi di Andrea che, ci siamo abituati, continuano ad arrivare dalle molte persone che hanno conosciuto Andrea”.