L’Inter affossa il Cagliari. 3 a 0 all’Unipol Domus.

Sconfitta rossoblù all’Unipol Domus. Con i gol di Bastoni, Lautaro Martinez e Calhanoglu, l’Inter di Inzaghi mantiene il Cagliari nelle aree della bassa classifica.

Partita che nella prima fase di gioco regala pochi sussulti da ambo le parti, fatta eccezione per una conclusione al 29′ di Lautaro.

Nella ripresa, invece, gli ospiti dilagano: al 54′ Barella trova Bastoni che infila sul secondo palo il gol del vantaggio. Al 72′ arriva il raddoppio dell’Inter con Lautaro Martinez, grazie sempre ai cross di Barella. Nel finale, al 78′, arriva anche il terzo sigillo con Calhanoglu che su rigore spiazza Scuffet sfruttando il fallo di mano di Wieteska su calcio d’angolo nerazzurro.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato: Prelec in rossoblù.

“Nel primo tempo abbiamo dato tutto quello che avevamo, con una certa organizzazione e ordine. Abbiamo subito il primo gol in modo rocambolesco, dopo lo 0-2 era obiettivamente difficile forzare per provare ad alzare il baricentro e accettare gli uno contro uno”, così il tecnico rossoblù, Davide Nicola, ha commentato il corso della gara, ribadendo che il risultato rimediato contro l’Inter non rappresenta l’ultima spiaggia per il Cagliari.

“Non mi fascio la testa, non molliamo, tutti siamo ambiziosi e vogliosi di dare soddisfazioni ai nostri tifosi, bisogna continuare a lavorare perché il campionato è lungo e per chi ha obiettivi come il nostro c’è grande equilibrio, in un cammino lungo dove le sorprese sono all’ordine del giorno. Abbiamo 3-4 punti in meno di quanto meriteremmo. Non era oggi la gara che doveva dare la dimensione di cosa è il Cagliari”.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato. Alberto Grassi in rossoblù.

Cagliari-Inter 0-3

Cagliari (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Mina (46′ Wieteska), Luperto, Obert (59′ Marin); Zortea, Gaetano (59′ Pavoletti), Augello; Adopo, Makoumbou (73′ Viola); Piccoli (84′ Felici). A disp: Ciocci, Sherri, Palomino, Azzi, Deiola, Prati, Jankto, Kingstone, Lapadula. All: Davide Nicola.

Inter (3-4-1-2): Sommer; Bastoni, Bisseck, De Vrij; Dumfries, Barella (73′ Zielinski), Mkhitaryan (80′ Asslani), Dimarco (73′ Carlos Augusto); Calhanoglu (80′ Frattesi); Thuram (79′ Taremi), Lautaro. A disp: J. Martinez, Calligaris, Palacios, Aidoo, Motta, Buchanan. Correa, Arnautovic. All: Simone Inzaghi.

Marcatori: 53′ Bastoni, 71′ Lautaro, 78′ Calhanoglu (I).

Arbitro: Daniele Doveri (Roma).