Erasmus+ ed ESC: a febbraio al via il percorso di co-creazione.
Il prossimo 18 febbraio 2025 la DG EAC della Commissione europea organizzerà a Bruxelles una conferenza dedicata alla co-creazione e allo sviluppo della prossima generazione dei Programmi Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà, ovvero i principali strumenti europei per l’inclusione dei giovani.
All’incontro sarà presente anche l’Agenzia Italiana per la Gioventù che ha avviato la selezione per 3 rappresentanti dell’Italia all’incontro in Belgio, aprendola a esponenti di organizzazioni e enti beneficiari dei Programmi dal 2014 ad oggie , ancora, ad esperti che abbiano realizzato progetti ed iniziative di inclusione e diversità, sostenibilità e cambiamenti nelle comunità locali, partecipazione democratica e cittadinanza europea.
Le Agenzie Nazionali presenteranno le liste di candidati che riterranno più idonei, ma sarà poi la Commissione Europea a finalizzare la selezione dei partecipanti per “garantire un mix di profili diversificati”.
Sarà possibile candidarsi entro il 27 dicembre mentre i costi di viaggio e di alloggio a Bruxelles saranno coperti dall’Agenzia Italiana per la Gioventù.
foto Agenzia Italiana Gioventù