Velocisti in pista per ricordare il campione olimpico Mennea
La Fidal, Comitato Regionale Sardo indice e l’Atletica Oristano, in collaborazione con l’Assessorato allo sport del Comune di Oristano, organizza il MENNEA DAY, manifestazione è inserita nel calendario ufficiale di Oristano Città Europea dello Sport 2019
La manifestazione è in programma domani, mercoledì 11 Settembre, alle 17, al campo comunale Sinis Nurra. Tutti potranno correre i 200 metri, da 6 a 100 anni e oltre, con ogni passo, con il desiderio di mettersi alla prova e di passare un pomeriggio di sport, per ricordare il campione olimpico Pietro Mennea nell’anniversario del record mondiale di Città del Messico 19”72, ottenuto il 12 settembre 1979.
Non mancheranno i campioni locali: dal velocista Lorenzo Patta (Atletica Oristano) al giavellottista Jonathan Maullu (Dinamica Oristano) e al lunghista Antonmarco Musso (Atletica Oristano) sino ai campioni della Saspo Cagliari che sarà presente con una pattuglia di forti atleti con disabilità.
Il programma prevede alle 17 le prime gare di velocità sui 50 metri, alle 17,30 giavellotto, alle 18 i 100 metri e il salto in lungo, Alle 18,30 e alle 19,20 il clou della serata con le prove di velocità del Mennea Day sulla distanza dei 200 metri.