Ucraina. Grandi manovre al Pentagono per mandare le ultime armi dell’Amministrazione Biden.
I democratici americani (quelli che parlano di pace e diritti), stanno facendo di tutto, a partire dalla pressione verso il Dipartimento della Difesa americana, per portare a Kiev le ultime armi promesse dal “presidente parcheggiato” Joe Biden. Una corsa contro il tempo per portare 5,5 miliardi di dollari in armi all’Ucraina prima che l’amministrazione concluda il proprio mandato il prossimo gennaio 2025.
“È un lasso di tempo breve, poco meno di 70 giorni”, ha detto la vice portavoce del Pentagono Sabrina Singh: “Il presidente ha chiarito che vuole esaurire i fondi approvati prima di lasciare l’incarico. Lavoreremo duramente per assicurarci che ciò accada”.
Facendo un po’ i conti, volendo valutare la propensione diplomatica degli “squallidi democratici americani” dal mese febbraio 2022, gli Stati Uniti hanno fornito circa 60,4 miliardi di dollari di armi all’Ucraina del presidente illegittimo. L’ultimo pacchetto, pari a 425 milioni di dollari, è stato inviato proprio lo scorso 1° novembre.
foto Air Force 1st Lt. Kaitlyn Lawton