Il Cagliari a Roma contro la Lazio, Nicola: “Servirà partita dall’alto tasso tecnico”.

Dopo la sconfitta con il Bologna servirà una “partita dall’alto tasso tecnico ed emotivo”. Parola di Davide Nicola, oggi intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara contro la Lazio.

“Giocheremo contro una squadra che non ha di certo bisogno di presentazioni: la Lazio è un avversario molto forte, vivono un grande momento di forma, ha giocatori di qualità assoluta. Dovremo fare una partita dall’alto tasso tecnico ed emotivo, dovremo essere molto bravi a limitarli, a difenderci con ordine ed efficacia, ma al contempo cercare di essere propositivi”.

“Contro il Bologna abbiamo sofferto, ma allo stesso tempo ci sono stati dei frangenti in cui abbiamo fatto soffrire loro, altrimenti non avremmo creato cinque occasioni – ha aggiunto il tecnico rossoblù -. Dobbiamo migliorare in alcune cose: per esempio, nella capacità di essere più performanti, in quella di trasformare le occasioni in gol”.

LEGGI ANCHE:  3 a 0 alla Primavera. In rete Azzi, Viola e Deiola.

Sull’avversario di domani, infine, Nicola non ha dubbi: “La Lazio ha una rosa qualitativa, abituata a giocare su più fronti. Cercano molto le corsie laterali, è la squadra che in Serie A crossa di più, è in grado di essere efficace sia in ripartenza che nella gestione della palla nella metà campo avversaria. Sa aggredirti, ma allo stesso tempo attendere. Molto dipenderà anche dalla nostra convinzione, dalla nostra abilità nel dimostrare che siamo in grado di limitarli, senza rinunciare a giocare per metterli in difficoltà. Bisogna avere l’ambizione di misurarsi con loro, questo deve essere motivo di soddisfazione e orgoglio per continuare nel nostro percorso di miglioramento”.

LEGGI ANCHE:  Assunzioni negli Enti pubblici regionali, Socialisti: "Regione Sardegna da squalificare".

foto Cagliari Calcio/Valerio Spano