Al via il tour autunnale dei B-Side|Oceans.

Inizia venerdì 31 ottobre, a Palmas Arborea, il tour autunnale dei B-Side|Oceans, la band emersa recentemente sulla scena locale grazie a uno stile caratterizzato da atmosfere e suggestioni che rimandano alla scena indie britannica.

La band ha all’attivo un EP, “Black&Violet”, lavoro che ha destato per l’attenzione degli addetti ai lavori per le sonorità profonde e gli intrecci ritmici serrati che si accompagnano alla voce cristallina della frontwoman Alessandra Taietti. Accanto a lei nell’ensemble, Mario Bandel al basso e ai cori, Gabriele Asunis alla batteria e ai cori, Ignazio Urraci alla chitarra.

La cantante della band Alessandra Taietti

Dopo il debutto di venerdì il tour proseguirà il 23 novembre a Olbia e il 7 dicembre a Nuoro. L’organizzazione, ci tengono a chiarire i B-Side|Oceans, è del tutto indipendente, coerentemente con la filosofia di un progetto musicale che ambisce a essere qualcosa di differente rispetto al mainstream imperante.

LEGGI ANCHE:  Giovani: disagio e insoddisfazione in aumento.
Il bassista Mario Bandel e il batterista Gabriele Asunis
In primo piano, il chitarrista Ignazio Urraci

La set list delle esibizioni, oltre ai pezzi del già citato “Black&Violet”, includerà brani del prossimo lavoro della band che saranno eseguiti live per la prima volta.