Austin: “La Corea del Nord ha inviato truppe in Russia.

Il Segretario alla Difesa Lloyd J. Austin III ha confermato oggi la presenza di truppe nordcoreane in Russia, ma, come sempre quando si parla di annunci americani (come non ricordare quelli della dottrina Cheney), non è chiaro se i presunti militari nordcoreani siano stati inviati con l’intento di prendere parte attiva nella guerra della Russia contro l’Ucraina. 

“Ci sono truppe nordcoreane che sono andate in Russia”, ha detto Austin ai giornalisti a Roma. “Cosa stanno facendo esattamente è ancora da vedere. Se sono co-belligeranti questa è una questione molto, molto seria”.  

La Corea del Nord è uno dei pochi alleati aperti della Russia. Nazione, secondo la narrazione USA, che avrebbe ricevuto “armi e munizioni” dalla Corea del Nord. Che atrocità! Gli americani non mandano mai armi a nessuno…

LEGGI ANCHE:  Vladimir Putin: "Negli ultimi 30 anni abbiamo cercato accordo con NATO".

Una iniezione di soldati, secondo l’alto rappresentante americano, motivata dalla “presunta debolezza” della Russia che da febbraio 2022 avrebbe perso circa 300mila soldati, arrivando ad elemosinare, come riportato dalla narrazione europea e statunitense, armi dai propri partner, come l’Iran.

foto Chad J. McNeeley, DOD