Politica di coesione: 1 milione di euro per i corsi per i gioranlisti europei.

La Commissione europea non “bada a spese” per la formazione. Insieme a sei università europee e a due associazioni di giornalisti, l’Esecutivo europeo ha infatti finanziato il corso online “Covering Cohesion Policy in Europe” mirato a colmare le lacune nell’informazione giornalistica e a promuovere le conoscenze relative alla politica di coesione.

Corso, guardando le somme messe a disposizione dall’invito europeo, costato 1 milione di euro e vinto da un consorzio di istituzioni, tra cui l’Università Tecnica di Dortmund (Germania), l’Università di Porto (Portogallo), l’Università di Breslavia (Polonia), l’Università Babeș-Bolyai di Cluj-Napoca (Romania), l’Università Aristotele di Salonicco (Grecia) e l’Università AP di Anversa (Belgio).

Risorse che hanno finanziato, di fatto, una piattaforma online per formare gli operatori dell’informazione su settori chiave come la governance dell’UE, la politica di coesione, gli strumenti disponibili per reperire i dati dell’UE e il giornalismo digitale.

LEGGI ANCHE:  Aeroporti sardi e aiuti di Stato: revocata parzialmente decisione Commissione UE.