Hamas: “Israele cerca di forzare la migrazione dei residenti della Cisgiordania”.

Mercoledì sera, in un’intervista rilasciata a una rete televisiva araba, Khaled Meshaal, funzionario di Hamas, ha dichiarato che Israele “sta cercando di costringere milioni di palestinesi a migrare dalla Cisgiordania occupata alla Giordania” e che “Netanyahu ha portato i negoziati con Hamas a un punto morto”.

Negoziati non aiutati dalla vendita di armi da parte degli Stati Uniti, come ricordato dal rappresentante palestinese alle Nazioni Unite, Riyadh Mansour, che nel suo ultimo intervento ha esortato a interrompere la consegna di armi a Israele, stigmatizzando nel contempo “la mancanza di sanzioni internazionali” contro i crimini di Israele.

Mansour ha poi evidenziato le conseguenze della crisi umanitaria nella Striscia di Gaza, assediata e devastata dalla guerra, affermando che la popolazione è “priva di cure a causa dell’aggressione israeliana e degli attacchi al personale medico da parte delle truppe del governo di Netanyhau”.

LEGGI ANCHE:  Borrell: "Il mandato di arresto per Netanyahu è vincolante".

Rappresentante che ha pure criticato Israele per il decreto che di fatto impedirà all’UNRWA di operare in tutti i territori palestinesi occupati.

foto Carlos / Saigon – Vietnam da Pixabay.com