Elezioni USA, NBC/Telemundo: “Kamala perde il sostegno latino”.

“Gli ispanici americani sono conservatori, solo che non lo sanno ancora”. Una massima, quella dell’ex Presidente americano Ronald Regan, in linea con i risultati dell’ultima indagine sulla propensione al voto della comunità latina negli Stati Uniti d’America. Secondo il nuovo sondaggio, realizzato da NBC/Telemundo, infatti, la candidata democratica Kamala Harris starebbe perdendo il sostegno della comunità latina americana.

“L’ultima rilevazione – spiegano dall’entourage di Donald Trump – rappresenta un duro colpo per Kamala Harris, poiché rivela che il presidente Trump sta guadagnando terreno tra gli ispanici. In particolare, Harris è la candidata democratica con le peggiori performance tra i latinoamericani nelle ultime quattro elezioni presidenziali”.

LEGGI ANCHE:  Migranti. Bonfrisco (ID): “Turchia apre a invasione, UE difenda i suoi confini"

“Nonostante la reazione negativa dei media liberali, le bugie e le persecuzioni politiche, il presidente Trump è ancora in testa tra i problemi che più stanno a cuore ai latinoamericani, tra cui l’economia, l’aumento del costo della vita, l’immigrazione e la sicurezza dei confini”, si legge nella dichiarazione odierna di Trump.

Il 77% dei latinoamericani, si legge nel sondaggio, ha valutato negativamente l’amministrazione Harris-Biden, ritenendola la causa principale della “devastazione” del sogno americano.

“Queste sono le pericolose conseguenze di un’amministrazione radicalmente liberale. Una seconda possibilità per “Que Mala” Kamala – ha dichiarato Trump – significherebbe ancora più devastazione economica per le famiglie ispaniche con controlli dei prezzi in stile comunista (come in Venezuela), disoccupazione più elevata , tasse più alte e salari in calo”.

LEGGI ANCHE:  Democratici. Continuano senza sosta le "menate" della Harris.

foto Larry White da Pixabay.com