Trump: “La ‘visione’ economica di Harris porterà alla distruzione”.

Tasse, energia e inflazione sono i tre principali bug contenuti nella cosiddetta “visione” economica della candidata democratica alla presidenza degli Stati Uniti, Kamala Harris. 3 elementi, secondo l’ex presidente degli Stati Uniti d’America, Donal Trump, che porteranno gli USA verso la distruzione in caso della vittoria del duo Harris-Walz il prossimo 5 novembre.

Secondo l’esponente repubblicano, in particolare, Kamala Harris starebbe promuovendo il “più grande aumento delle tasse nella storia degli Stati Uniti” attraverso l’intenzione di approvare una “spesa folle” da molti trilioni di dollari con importanti conseguenze su migliaia di posti di lavoro, redditi e mirata a portare alla contrazione dell’economia americana.

“Il piano di Kamala porterà all’aumento delle tasse fino a 36.000 dollari a famiglia e per oltre 26 milioni di piccoli imprenditori, eliminando oltre 786mila posti di lavoro e aggiungendo migliaia di miliardi al deficit e al debito nazionale oltre il record stabilito dopo la Seconda Guerra Mondiale”.

LEGGI ANCHE:  Repubblicani: "L'Iran vuole assassinare Donald Trump".

Trump critico anche verso la proposta sullo sviluppo energetico proposto dalla compagine democratica: “Il piano energetico no-growth di Kamala si tradurrà in ultima analisi in una massiccia tassa nazionale sull’energia. Il divieto di fracking quadruplicherà le bollette energetiche domestiche, raddoppierà i prezzi del gas, costando agli americani 618 dollari in più all’anno, mentre il reddito familiare medio annuo diminuirà di oltre 5.000 dollari. La sua proposta di Green New Deal – prosegue – costerà alle famiglie americane fino a 37.000 dollari in più all’anno. Il suo mandato “net-zero” – spiega ancora Trump – renderà l’energia ancora più costosa, mentre l’imposizione di una tassa sul carbonio aumenterà esponenzialmente i costi energetici”.

LEGGI ANCHE:  Elezioni USA: la sfida sarà ancora tra Trump e Biden.

Sul tema dell’inflazione, l’ex presidente Trump ha poi dichiarato che “gli americani stanno già pagando prezzi molto più alti con l’amministrazione democratica. L’inflazione è già costata alla famiglia media americana 29.202 dollari in più per far fronte al costo della vita da quando i democratici sono al potere. Lo schema di controllo dei prezzi, fatto in stile sovietico e il piano di Kamala per l’edilizia abitativa (che non farà altro che aumentare i prezzi delle case) renderà le cose molto, molto peggiori”.

foto Courtesy of the White House