Cagliari, dopo la morte di Gioele Putzu il comune “verifica” le attrezzature sportive della città.

Per valutare la credibilità di una amministrazione comunale basta valutare i provvedimenti adottati sulla base dell’onda emotiva della cronaca quotidiana, piuttosto che sulla base di verifiche puntuali e periodiche.

A suggerirlo la decisione del Comune di Cagliari di effettuare i controlli sulle attrezzature sportive e arredi delle aree versi della città, in seguito alla drammatica morte di Gioele Putzu, nel comune di Ozieri.

“In seguito ai recenti avvenimenti di cronaca, l’Amministrazione comunale ha richiesto alle imprese appaltatrici la verifica sulle condizioni di sicurezza di tutti gli arredi presenti nelle aree verdi, in particolar modo dell’attrezzatura sportiva”, si legge nella nota del Comune di Cagliari.

“Recependo con tempestività la segnalazione della cittadinanza sulla situazione di sicurezza delle porte di alcuni campi di calcio – spiega l’assessore allo Sport, Giuseppe Macciotta – abbiamo dato corso immediatamente agli interventi di verifica e di messa in sicurezza necessari. In particolare sono state ancorate stabilmente al terreno le porte dei campi da calcio di via Is Bingias, via Fellini e via Africo”. 

LEGGI ANCHE:  Occupati e disoccupati: i dati di febbraio 2022, -0,6% occupazione giovanile.