“Carta dedicata a te 2024”. Sono 371 i cittadini beneficiari a Oristano.

Sono 371 i cittadini oristanesi beneficiari della “Carta dedicata a te”. Lo confermano dall’INPS in applicazione dei criteri fissati dal Decreto interministeriale Masaf/Mef del 4 Giugno 2024 che assegna i finanziamenti a sostegno dei nuclei familiari per l’acquisto di beni di prima necessità.

“Il finanziamento per le famiglie consiste in una carta acquisti prepagata del valore di 500 euro, una tantum, che potrà essere ritirata presso tutti gli Uffici Postali” precisa il sindaco di Oristano, Massimiliano Sanna.

Il beneficio è destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, nonchè carburanti o in alternativa abbonamenti al trasporto pubblico locale e non può essere utilizzata per acquisti on-line, né per l’acquisto di farmaci o per effettuare prelievi.

LEGGI ANCHE:  Fisco, sì alle videochiamate per servizi e assistenza su rimborsi, dichiarazioni, affitti e tessera sanitaria. Ernesto Maria Ruffini: "Semplificazione per venire incontro alle esigenze dei cittadini”.

Il decreto stabilisce che il primo pagamento dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre 2024, pena la decadenza dal beneficio. Le somme, inoltre, dovranno essere interamente utilizzate entro il 28 febbraio 2025.