Gaza, Erdogan chiede un vertice straordinario: “Impedire uccisione di massa da parte di Israele”.

Il presidente della Turchia, Recep Tayyip Erdogan, ha inviato un nuovo appello all’Organizzazione per la cooperazione islamica (OIC) per la convocazione di un nuovo vertice straordinario per discutere sugli ultimi sviluppi nella Striscia di Gaza e trovare “modi per impedire il genocidio dei palestinesi”.

Importante, secondo Erdogan, che tutto il mondo islamico dimostri “la sua ferma posizione” e che venga fermata la politica di occupazione di Israele: “Acceleriamo i nostri sforzi per costringere il mondo islamico a prendere misure per impedire l’uccisione di massa dei palestinesi a Gaza da parte di Israele”.

Appello, però, che potrebbe cadere nel vuoto, dato che lo stesso presidente Erdogan aveva criticato l’OIC per la sua indifferenza di fronte alla aggressione contro Al-Quds, sottolineando nell’occasione che “l’organizzazione avrebbe dovuto difendere questa causa”.

LEGGI ANCHE:  Digitalizzazione, Corte conti: "Difficoltà tra le istituzioni UE".

“L’ipocrisia di Israele e le sue politiche espansionistiche – ha dichiarato nell’occasione Erdogan – non potranno mai essere fermate se non con la solidarietà dei paesi islamici”.

foto jorono da Pixabay.com