Città inclusive: Cagliari ospita lo Youth bootcamp.

Nell’ambito delle iniziative in programma a Cagliari per la terza edizione del “Divercity: Youth ICCAR Bootcamp for sustainable cities”, nel pomeriggio (ore 18.30), il sindaco Massimo Zedda aprirà ufficialmente il “Seminario residenziale per i responsabili delle politiche contro il razzismo delle città metropolitane” ospitato all’ExMa di via San Lucifero n. 7.

A seguire ci saranno gli interventi di alcuni relatori, tra i quali Alessandra Todde, presidente della Regione Sardegna.

Durante la stessa giornata, l’assessora Giulia Andreozzi parteciperà a una tavola rotonda ICCAR, sempre all’ExMa.

La 3^ edizione del “Divercity: Youth ICCAR Bootcamp for sustainable cities” e la seconda edizione del “Seminario residenziale della rete delle città metropolitane per l’inclusione”, nascono da un progetto UNESCO, con la sua rete globale delle città inclusive e sostenibili (ICCAR), insieme a UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) della Presidenza del Consiglio dei ministri, Dipartimento per le pari opportunità.

LEGGI ANCHE:  Morti sul lavoro: tra i giovani il rischio più elevato.

Interventi, probabilmente autoreferenziali riflettendo sullo stato dell’arte delle politiche per l’inclusione dei giovani nel territorio cittadino. Azioni snobbate nei due lunghi mandati dell’attuale sindaco Massimo Zedda e, come dice il detto “non c’è due senza tre” difficile auspicare una diversa condotta istituzionale da parte dell’attuale maggioranza.