Luna Rossa vince entrambi i match di oggi.

Luna Rossa porta a casa altri due importantissimi punti, dopo aver battuto sia gli americani di American Magic, sia gli inglesi di Ineos Britannia. Il challenger italiano ha dimostrato ancora una volta le grandi potenzialità di una barca e di un equipaggio capaci di lasciare il segno in ogni condizione meteo.

Con cinque match in tabellone, compreso quello rimandato ieri per assenza di vento, la terza giornata dei Round Robin della Louis Vuitton Cup è stato un tour de force per team e comitato, ma il vento da E di circa 8 nodi ha permesso di far disputare tutte le regate in programma, regalando anche un bello spettacolo alle tante barche spettatori presenti. Luna Rossa brilla nonostante la giornata molto faticosa per il sailing team, impegnato in due match a distanza di oltre due ore tra il primo e il secondo.

LEGGI ANCHE:  L'America's Cup va ai 'kiwi'. Max Sirena: "3 anni fantastici". Jimmy Spithill: "La Sardegna e Cagliari mi hanno accolto come in una grande famiglia".

“Chi viene dalle Classi Olimpiche sa che bisogna avere molta pazienza in questo sport”, ha detto il trimmer Umberto Molineris. “È importante non perdere la concentrazione durante le pause; devi sapere quando premere il pulsante off per riposarti e quando riaccenderlo ed essere pronto e lucido per ricominciare a regatare”.

foto © Ricardo Pinto / America’s Cup