Il Cagliari va a Lecce per la prima trasferta del campionato, Nicola: “Grande curiosità”.

Il Cagliari di Davide Nicola giocherà la sua prima trasferta allo Stadio di Via del Mare, ospite del Lecce. Squadra, come ricordato dal tecnico piemontese oggi in conferenza stampa “che dimostra da anni di avere le idee chiare” e che sarà, quindi, un ottimo banco di prova per vedere la reazione fuori dalle mura casalinghe della prima squadra: “Sarà la nostra prima trasferta stagionale e per noi è motivo di grande curiosità per vedere come risponde la squadra di fronte a un pubblico diverso”.

Sul fronte della condizione fisica mister Nicola ha poi espresso ottimismo per lo stato di forma dei singoli e dei nuovi rientri: “Abbiamo centimetri, aggressività e possibilità di giocare in modi differenti: sono molto contento nel caso di Mina ha fatto 66 minuti ed era quasi dispiaciuto di uscire, ma lo conosciamo e sappiamo che va gestito in modo particolare La sfida dal punto di vista della preparazione atletica e tattica nel suo caso è chiara: deve fidarsi di noi, per evitare che possano verificarsi infortuni. Ha avuto un minutaggio in base alla sua condizione attuale, più avanti aggiungeremo minuti. Idem per Palomino. Lapadula – prosegue – si sta allenando molto bene, è chiaro che le scelte iniziali le fa l’allenatore poi sarà il campo a determinare le scelte”.

LEGGI ANCHE:  Ancora un passo per la salvezza, Leonardo Semplici: "Massima attenzione, sento sin troppi elogi".

Spaventa, invece, la gestione del risultato, come accaduto contro il como: “Non abbiamo saputo mantenere le giuste distanze e nel timing delle pressioni: il calo è nella lettura e nei tempi da rispettare. Ora è difficile essere perfetti, il Como ha avuto quattro situazioni molto pericolose, di cui di in parte concesse da noi e non nate da situazioni di gioco create da loro e due su situazione da palla inattiva dove potevamo fare meglio”.

foto Cagliari Calcio/Valerio Spano