“QuArte”, il laboratorio per giovani di story telling urbano

Venerdì 28 giugno, a Quartu Sant’Elena, si parla di arte, creatività e story telling urbano con il laboratorio “QuArte” realizzato dall’associazione TDM 2000 International. Realizzato nell’ambito del progetto “GenerAzione – giovani protagonisti della Comunale”, il progetto si rivolge a giovani under 30 dotati di creatività o interessati alle attività artistiche, residenti nel Comune di Quartu Sant’Elena. L’obiettivo è, allo stesso tempo, semplice e ambizioso. Contribuire a una narrazione ineditadi Quartu e del suo territorio, attraverso codici espressivi inusuali e creativi quali quelli artistici.

Al di là di stereotipi e luoghi comuni, così come di un certo fatalismo, Quartu Sant’Elena ospita un territorio dalle straordinarie potenzialità e dalle infinite suggestioni fatte di storia, identità, tradizioni, natura. Senza escludere, naturalmente, le criticità che pur vi sono e non possono essere escluse da un racconto esaustivo della città.

LEGGI ANCHE:  Accordo Ministero Salute-Cineca su intelligenza artificiale e Big Data. Zampa/Vannozzi: “Una svolta nella gestione dei dati per la salute degli italiani”.

La narrazione sviluppata nel laboratorio “QuArte” non sarà tuttavia un mero esercizio di stile, quanto piuttosto un atto di supporto e sostegno al processo di rigenerazione e valorizzazione della comunità.

Le attività del laboratorio, che avranno una durata di 10 ore e si svolgeranno nell’Hotel Best Western in via Panzini 67, saranno gratuite e aperte a un numero massimo di 20 partecipanti.

Il progetto “GenerAzione – giovani protagonisti della Comunale”, di cui il laboratorio è parte, è realizzato nell’ambito dei progetti di Coesione Sociale del Comune di Quartu Sant’Elena. Chi volesse iscriversi o, semplicemente, richiedere informazioni, può inviare una mail a info@tdm2000international.org.