Erasmus+, al via le selezioni per la Slovenia.

Al via le selezioni per lo scambio giovanile in Rečica ob Savinji, Slovenia, in programma dal 31 agosto all’8 settembre. Promosso dall’Associazione sarda ABICI, membro del Comitato CASMI, la mobilità è rivolta a ragazzi/e di età compresa tra 17 e 30 anni interessati alla transizione ecologica e a vivere una esperienza formativa all’estero in cooperazione con altri under30 provenienti dalla Slovenia, Italia, Turchia, Polonia, Moldova e Serbia.

“In una Regione Sardegna dove continua ad essere assente l’azione del Legislatore e dell’Esecutivo regionale a sostegno dell’inclusione dei giovani e dove sono limitate le opportunità di formazione informale, è importante offrire ai nostri ragazzi/e percorsi alternativi per la propria crescita personale e professionale, a partire dallo sviluppo delle cosiddette competenze trasversali sempre più richieste nel mondo del lavoro”, spiega Gabriele Frongia rappresentante di ABICI.

LEGGI ANCHE:  Politiche giovanili. In Armenia si discute sulle soluzioni basate sulla natura.

Ai partecipanti sarà rilasciato il certificato Youtpass, rilasciato dall’Agenzia Nazionale slovena per conto della Commissione europea. “La partecipazione – concludono da ABICI – è gratuita e le spese di volo sono rimborsate fino a un massimo di 275 euro a persona”.

foto GreenvalleyPictures da Pixabay