Cagliari. Al via la pulizia straordinaria delle strade e dei marciapiedi.

Sono stati presentati dal sindaco Massimo Zedda e dall’assessora all’Ambiente Luisa Giua Marassi i dettagli dell’intervento straordinario di pulizia delle strade e dei marciapiedi della città. Azione, hanno ricordato i due rappresentanti del governo cittadino, che è partità nelle prime ore dal quartiere della Marina.

“Nel capitolato dell’appalto in scadenza – ha precisato il sindaco Zedda durante l’incontro – era previsto il lavaggio del centro storico tre volte alla settimana nel periodo estivo. Ma si trattava delle pulizie fatte con i mezzi e non con le lance che, invece, stiamo utilizzando ora. E soprattutto non era previsto il lavaggio dei marciapiedi”.

“L’obbiettivo – ha aggiunto l’assessora all’ambiente Luisa Giua Marassi – è quello di ridare alla città pulizia e decoro urbano perché sono state le prime esigenze che ci hanno manifestato le cittadine e i cittadini di Cagliari”.

LEGGI ANCHE:  PNRR, 550 milioni per sostenere l'innovazione delle startup.

Accanto all’intervento straordinario, la cui capacità prevede il lavaggio di poco più di 16 km di strade (16292 metri per l’esattezza), si procede perché nel prossimo appalto di igiene urbana venga inserita la pulizia dei marciapiedi che non fa parte del precedente accordo.

foto Sardegnagol, riproduzione riservata