Sanità, FdI su Bartolazzi: “Pensi meno alle nomine e si occupi dei problemi”.
E’ l’assessore alla Sanità, Armando Bartolazzi, il nuovo “oggetto fobico” del gruppo dei Fratelli d’Italia in Consiglio regionale (ricordiamolo fino a qualche mese fa alla maggioranza dal 2019 al 2024). Esponente dell’Esecutivo Todde, secondo il consigliere Corrado Meloni, espressosi con toni arroganti nei confronti dei Direttori Generali e sanitari delle diverse Asl e Arnas Brotzu “per una spavalderia tipica di chi possiede la consapevolezza di un incarico già barcollante”.
L’assessore Bartolazzi, secondo FdI, avrebbe chiesto di “sospendere ogni procedura di conferimento di incarichi di natura gestionale”. “Una vera e propria ingerenza, tanto grave quanto assolutamente inopportuna, dell’organo politico negli atti amministrativi delle Aziende sanitarie, oltre che un’evidente minaccia per i Dg quando Bartolazzi ipotizza l’applicazione dell’articolo 7 del contratto che prevede la rescissione per colpa”, ha aggiunto Giovanni Satta, senatore di FdI e componente della Commissione Sanità.
“Chiediamo all’assessore Bartolazzi di spiegare quali poteri magici pensa di poter esercitare dal quarto piano del palazzo di via Roma e se pensa che gli appetiti dei partiti della sua già rissosa maggioranza, ansiosi di occupare quelle poltrone coi propri amici, possano giustificare simili atti arroganti che non rispettano né i ruoli, né la professionalità degli attuali direttori generali. Invece di pensare freneticamente alla nomine, si occupi dei problemi urgenti della sanità”, ha concluso il consigliere di FdI.