Il Brotzu va in tilt. Il “rombo di tuono” della sanità sarda convoca la Foddis.

Questa mattina il cosiddetto “rombo di tuono” della sanità sarda, l’assessore Armando Bartolazzi, ha convocato in assessorato la DG del Brotzu , Agnese Foddis, che ha riferito sulle evidenti criticità del presidio sanitario del San Michele, a partire dall’emergenza posti letto. Direttrice, recentemente, mittente di una missiva indirizzata ai vertici di Asl, Aou, Areus, Ares e assessorato per chiedere supporto e soluzioni per sopperire all’emergenza creatasi nei reparti di Medicina generale, Medicina d’Urgenza, Ortopedia e traumatologia, Chirurgia della mano e microchirurgia ortopedica, Chirurgia generale e d’urgenza, Chirurgia Epatobiliopancreatica, Neurochirurrgia, Gatsroenterologia e Neurologia/Stroke. 

Nell’occasione dell’incontro l’esponente della ‘poco innovativa’ (nei tempi e nei modi) Giunta Todde ha deciso di convocare, il prossimo 23 luglio, tutti i Direttori Generali e Direttori Sanitari delle varie Asl regionali per istituire l’ennesimo tavolo tecnico a sostegno, si legge nella nota dell’Esecutivo regionale, di “una collaborazione organica con interventi integrati”.

LEGGI ANCHE:  Giunta. Revocati gli avvisi di selezione per Direttore Sanitario e Direttore Amministrativo delle Aziende Sanitarie.