Agricoltura. Delegati dei Paesi Bassi in visita a Serrenti.

Una Sardegna da scomprire soprattutto attraverso le tante realtà imprenditoriali legate al territorio. Questo e molto altro sembrerebbe suggerire la visita all’azienda agricola Bioma Natura di Serrenti da parte della delegazione dell’ambasciata dei Paesi Bassi, accompagnata nell’occasione da Giambattista Monne, Serafino Casula e Francesca Marino di Confagricoltura.

La visita a Serrenti, foto Confagricoltura Sardegna
La visita a Serrenti, foto Confagricoltura Sardegna

A rappresentare il corpo diplomatico olandese il consigliere per l’Agricoltura dell’Ambasciata dei Paesi Bassi In Italia, Hayo Haanstra, e Antonella Candido: “È stata una visita estremamente interessante, soprattutto per poter capire come si sia riusciti a sviluppare la trasformazione da una agricoltura tradizionale, improntata sulla coltivazione dei cereali, a una agricoltura che si occupa di piante officinali per il benessere della persona. È stato inoltre molto stimolante vedere come si stanno sviluppando, in maniera positiva e concreta, tutte le attività intorno a questo tipo di colture”, ha dichiarato nell’occasione il consigliere dell’ambasciata dei Paesi bassi.

LEGGI ANCHE:  450 studenti contro le discriminazione e l'odio.

“La nostra azienda – spiega il fondatore di Bioma Natura, Antonio Fois – ha una finalità olistica, con l’obiettivo di far percepire il messaggio che la pianta o le piante vogliono portare alle persone. Questa è un’azienda che guarda alle sue radici per incontrare poi il suo futuro”.

foto Confagricoltura Sardegna