Dai Trasporti alle Attività Produttive: la deputata Ghirra entra nella X Commissione alla Camera.

Da lunedì 24 giugno la deputata dell’Alleanza Verdi e Sinistra Francesca Ghirra entra a far parte della X Commissione – Attività produttive, commercio e turismo della Camera. Parlamentino con competenze sulla politica industriale, sul commercio, sulla tutela del consumatore, sull’energia e sulla cooperazione produttiva.

“Ho accettato la proposta del gruppo dell’Alleanza Verdi e Sinistra di far parte della X Commissione perché – per la complessità delle materie su cui ha competenza – non poteva rimanere priva di una nostra rappresentanza” dichiara la deputata sarda.

“Si tratta di una Commissione strategica per la Sardegna, non solo per le vertenze aperte nel settore dell’industria, ma soprattutto per la partita che si sta giocando sul campo della transizione energetica, una sfida da affrontare con rigore al fine di raggiungere gli obiettivi della agenda europea senza determinare speculazioni e devastazioni nei nostri territori”.

LEGGI ANCHE:  Mobilità, Francesca Ghirra: “Tariffe stellari da e per la Sardegna, il MIT intervenga”.

Un passaggio che non interromperà il lavoro svolto sul campo della mobilità dei sardi e delle sarde: “Continuerò a occuparmi di trasporti pur non facendo parte di quella Commissione, perché stiamo vivendo una condizione di isolamento e disservizi insostenibile”, conclude l’esponente parlamentare progressista.

foto Sardegnagol, riproduzione riservata