Serie A. Arrivi e partenze in casa rossoblù.

Il Cagliari Calcio ha ceduto Filip Bradaric all’Hajduk Spalato con la formula del prestito sino al termine della stagione 2019-2020. Nato a Spalato nel 1992, è arrivato nell’Isola nell’estate 2018, dopo aver fatto parte della Croazia vice-campione del Mondo in Russia. Nello scorso campionato ha totalizzato 29 presenze. Per Bradaric ora un ritorno a casa, proprio nel club in cui è cresciuto, per dare maggiore continuità alle sue prestazioni. Han alla Juventus. Il Cagliari Calcio, inoltre, ha ceduto Kwang-Song Han con la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto alla Juventus.

Han, classe 1998, è arrivato in Sardegna nel febbraio 2017. Il 2 aprile, in Palermo-Cagliari, ha debuttato in Serie A. Ceduto in prestito al Perugia in B è rientrato alla base nel gennaio 2018, prima di ritornare nuovamente in prestito ai Grifoni la scorsa stagione. In rossoblù ha totalizzato 12 presenze e 1 gol. 

LEGGI ANCHE:  Il Caglari resta in A. Il punto di "Spaccapalle", il podcast di Sardegnagol.

In partenza anche Kiril Despodov verso lo Sturm Graz , in prestito al club austriaco fino al termine della stagione . Primo giocatore bulgaro ad indossare la maglia rossoblù, è arrivato a Cagliari lo scorso gennaio e ha collezionato quattro presenze. Il giovane attaccante affronta ora una nuova sfida: continuerà il suo percorso di crescita professionale in un campionato impegnativo come la massima divisione austriaca.

Altro giocatore in partenza in casa rossoblù è Filippo Romagna, sponda Sassuolo . Il difensore centrale rimarrà in prestito sino al termine della stagione 2019-20 con diritto di riscatto in favore della Società emiliana. Nato a Fano, classe ’97, il difensore centrale è nel Cagliari dall’estate 2017. Scuola Juventus e con un trascorso prima al Novara e poi al Brescia, ha giocato in rossoblù due stagioni con 45 presenze totali.

LEGGI ANCHE:  Lotta libera. Due giovani medaglie d’argento per la Sardegna.

Tempo di presentazione ufficiale per Giovanni Pablo Simeone Baldini, all’indomani dell’esordio con la maglia rossoblù. Nelle ultime stagioni ha realizzato 12 gol con il Genoa e 20 con la Fiorentina, ma la prima alla Sardegna Arena non è andata bene per quanto riguarda il risultato, ma la voglia di combattere del “Cholito” è forte e gli obiettivi sono ambiziosi:”Dispiace non avere fatto risultato contro l’Inter. Ho cercato di farmi trovare pronto, devo dire che sono contento di come abbiamo giocato, mi ha colpito l’entusiasmo visto allo stadio e nello spogliatoio in questi primi giorni di lavoro”. 
“Mi piace – continua il Cholito – giocare dentro l’area, vicino alla porta, questo è quello che cerco di fare, anche se non disdegno l’andare in profondità e l’aiutare i compagni venendo dentro il campo a fare le sponde. In passato ho affiancato una prima punta come Pavoletti, al Genoa, ed è davvero un peccato che Leonardo si sia fatto male, sia perché avrei voluto giocare con lui sia perché è un ragazzo splendido oltre che un calciatore fantastico”. 

LEGGI ANCHE:  G7 e inclusione lavorativa dei giovani, Calderone: "Y7 ha dato grande contributo".

Sul Cagliari Calcio non ha dubbi : “La scelta è stata semplice, quando il Presidente, il Direttore sportivo, l’allenatore ti cercano con insistenza diventa automatico trovare un’intesa. Qui ci sono entusiasmo e aspettative, ma anche calciatori forti in grado di sostenerle. Vogliamo fare qualcosa di grande, l’obiettivo è combattere su ogni pallone in ogni partita, penso che contro l’Inter si sia visto lo spirito giusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *