Amministrative Cagliari: oltre 600 aspiranti in Consiglio e 5 candidati sindaco.

Saranno poco più di 600 gli aspiranti alla poltrona di consigliere/a a Palazzo Bacaredda. Questa la conferma arrivata oggi dal Comune di Cagliari, dove sono state depositate ben 21 liste, delle quali una, Movimento Civico per Cagliari, è stata ammessa con riserva.

Oltre ai tre indipendenti Emanuela Corda, Claudia Ortu e Giuseppe Farris, sostenuti tutti da una sola lista (rispettivamente Alternativa, CIVICA2024 e Cagliari Popolare), saranno 10 le liste a sostegno del due volte ex sindaco di Cagliari Massimo Zedda*. 8, in assenza dell’esclusione della lista Movimento Civico per Cagliari, le liste per l’ex presidente della Regione Sardegna, Alessandra Zedda*.

Al termine delle valutazioni sulle liste da parte della commissione dell’ufficio elettorale del Comune di Cagliari, probabilmente lunedì (a dimostrazione che i tempi della macchina amministrativa e le aperture extra degli uffici comunali non conoscono limite alcuno per le elezioni) si saprà se saranno ammesse tutte le 21 liste o se sarà escluso il Movimento Civico per Cagliari.

LEGGI ANCHE:  Linea Civitavecchia-Cagliari, Mit: "Procedure di gara in tempi brevi".

*Liste a sostegno di Massimo Zedda: Progressisti, PD, M5S, Avs, Orizzonte comune, Sinistra futura, Cagliari Europea (composta da Fortza Paris, Psi e Pri), A Innantis, Cagliari Avanti e Cagliari che vorrei.

**Liste a sostegno di Alessandra Zedda: Riformatori Sardi, Fdi, Lega, Fi, Psd’Az, Sardegna al centro 20Venti, Alleanza Sardegna. Movimento civico per Cagliari in attesa di conferma.

foto Sardegnagol, riproduzione riservata