Batosta genoana: il Cagliari incassa una sonora sconfitta al Ferraris.

Dopo averci abituato a prestazioni sorprendenti il Cagliari di Claudio Ranieri, sceso in campo al Ferraris con una formazione di emergenza, rimedia una sonora batosta contro l’11 di Gilardino.

Partita a senso unico, in sintesi, con i liguri padroni del campo di gioco e il Cagliari compresso nella propria 3/4. Pressione e qualità messa in campo senza se e senza ma dalla squadra di Gilardino, come dimostrato dalle reti nel primo tempo di Thornsby (16′) e, soprattutto, della mezzala Frendrup al 27′.

Liguri, complici le assenze importanti in difesa, liberi di fare il bello e il cattivo tempo nelle retrovie del Cagliari, presidiate (se si può dire) dal trio Hatzidiakos-Wieteska-Obert. Sardi brillanti a sprazzi con le ripartenze di Gaetano ma nulla più.

LEGGI ANCHE:  Coppa Italia, il Cagliari pesca il Palermo.

Nella ripresa, proprio nel momento migliore del Cagliari, arriva il 3 a 0 con Gudmunsson che, a tu per tu, con Scuffet non perdona. In chiusura sempre Scuffet è chiamato agli straordinari, salvando di piede su Retegui.

Nel post partita è arrivato poi il commento, come sempre equilibrato ed elegante del tecnico romano: “Il Genoa ha meritato, ha giocato bene, a noi non è riuscito niente. Mina – prosegue Ranieri – ci ha dato tanto da quando è arrivato, ma oggi mancavano diversi elementi che fanno giocare bene la squadra, chi per infortuni chi per influenza”.

Genoa-Cagliari 3-0

Genoa: Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez (29′ st Cittadini); Sabelli (19′ st Spence), Thorsby, Badelj (19′ st Bohinen), Frendrup, Martin (19′ st Haps); Gudmundsson (33′ st Vitinha), Retegui. (A disp: Leali, Sommariva, Pittino, Papadopoulos, Strootman, Ankeye, Ekuban). All.: Gilardino.

LEGGI ANCHE:  Donne che fanno "l'impresa". Premiata la velocista Dalia Kaddari.

Cagliari: Scuffet; Hatzidiakos (1′ st Zappa), Wieteska, Obert; Di Pardo (1′ st Nandez), Deiola, Prati, Augello (40′ st Kingstone); Gaetano; Shomurodov (28′ st Azzi), Oristanio (1′ st Lapadula). (A disp.: Radunovic, Makoumbou, Aresti, Sulemana, Petagna, Mina) All.: Ranieri.

Arbitro: Dionisi dell’Aquila.

Marcatori: 17′ pt Thorsby (G), 27′ pt Frendrup (G); 18′ st Gudmundsson (G).

Ammoniti: Shomurodov (C), Augello (C).

foto Cagliari Calcio/Valerio Spano