Sale la febbre da campagna elettorale, Todde su Soru: “Ha imbarcato l’assessora Pili”.

Il dialogo, tanto ‘poco’ cercato tra le anime del Campo largo e dei promotori della ‘Rivoluzione Gentile’ di Renato Soru, sembra aver lasciato oggi lo spazio alle accuse, come suggerito oggi dalle ultime dichiarazioni della candidata Alessandra Todde, entrata a gamba tesa sull’ex Governatore della Regione Sardegna: “Soru – ha dichiarato stamane nel corso dell’intervista nel programma l’Attimo fuggente – ha aperture da parte di partiti come Italia Viva, che e’ in continuita’ con la giunta Solinas, e ha imbarcato l’assessora Anita Pili che governa con Solinas, ha l’endorsement di Luigi Cucca, segretario regionale di Azione, l’uomo che Solinas voleva come segretario generale nella sua giunta. Da questa giunta, invece, bisogna distaccarsi”.

LEGGI ANCHE:  Regionali 2024 Sardegna, centrodestra ancora diviso. La candidatura si decide a Roma.

Premesse, sempre per la candidata del Campo largo, che confermano che la richiesta delle primarie da parte di Soru & Co è stata “totalmente pretestuosa”. “Mi chiedo – prosegue la filippica della Todde – se nella coalizione di Soru il metodo delle candidature verra’ deciso con le primarie”.

La replica dell’ex Governatore della Regione Sardegna, probabilmente, non tarderà ad arrivare. Soru, infatti, sarà impegnato il prossimo 10 dicembre a Cagliari, dove all’Exmà, dalle ore 17.00, incontrerà i giovani sardi, per “ascoltare le loro storie ed esperienze” e accogliere contributi e suggerimenti per il futuro”.

foto Sardegnagol, riproduzione riservata