Il Presidente Mattarella celebra il 4 novembre a Cagliari.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha celebrato, a Cagliari, il 4 novembre, Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate. Nel corso della cerimonia sono intervenuti il Capo di Stato Maggiore della difesa, Amm. Sq. Giuseppe Cavo Dragone e il ministro della difesa, Guido Crosetto.

La celebrazione è proseguita con la consegna da parte del Capo dello Stato delle decorazioni dell’OMI alle Bandiere di guerra, lo sfilamento in parata dei Reparti, l’esecuzione dell’Inno “Dimonios” da parte della Banda della Brigata Sassari.

Al termine, il sorvolo della Pattuglia Acrobatica Nazionale.

“Una bellissima manifestazione che – ha dichiarato Paolo Truzzu, sindaco di Cagliari – ci rende davvero molto orgogliosi. Abbiamo avuto la possibilità di ricordare tanti italiani che, nel corso della Prima Guerra Mondiale e negli anni successivi, hanno lottato e sacrificato la loro vita per l’unità e la libertà del nostro Paese. Per questo, ancora una volta, ringrazio le Forze Armate che garantiscono sempre la nostra sicurezza facendo un lavoro straordinario”.

LEGGI ANCHE:  "Storie d'Europea e di Europei". Un incontro per raccontare 30 anni di mobilità europea.

foto Quirinale.it