Azioni Marie Skłodowska-Curie: nuovo invito per le borse di studio post-dottorato.

La Commissione europea ha pubblicato un nuovo invito a presentare proposte delle azioni Marie Skłodowska-Curie per il cofinanziamento di programmi regionali, nazionali e internazionali. Con un bilancio di 96,6 milioni di euro, verranno cofinanziati programmi di formazione dottorale e borse di studio post-dottorato.

Grazie al cofinanziamento, qualsiasi tipo di organizzazione – compresi università, centri di ricerca, imprese o autorità regionali o nazionali – potrà ricevere finanziamenti per sviluppare e sostenere programmi di formazione, aventi una componente regionale, nazionale o internazionale, al fine di attrarre talenti internazionali e aumentare le proprie capacità di ricerca e innovazione.

“Questa iniziativa offre alle organizzazioni europee che svolgono, finanziano o sostengono attività di ricerca un’ottima occasione di ricevere un cofinanziamento per i programmi nuovi o esistenti in ambito di formazione, sviluppo della carriera e mobilità dei ricercatori”, ha ricordato Iliana Ivanova, Commissaria per l’Innovazione, la ricerca, la cultura, l’istruzione e i giovani.

LEGGI ANCHE:  Borse Marie Skłodowska-Curie: oltre 260 milioni per i ricercatori europei.