Ersu Sassari: 40 abbonamenti annuali per viaggiare sui bus.

Anche per quest’anno sarà garantito l’abbattimento del costo dei trasporti a Olbia, per gli studenti iscritti all’Università di Sassari. Lo conferma la firma della convenzione, valida fino al 31 agosto 2024, tra l’Ersu Sassari e l’ASPO.

Gli studenti iscritti ai corsi universitari ad Olbia potrà viaggiare sui bus tutto l’anno a soli 4 euro. Grazie all’accordo tra i due enti sarà possibile abbattere il costo degli abbonamenti validi 12 mesi per quaranta studenti e studentesse con un reddito basso e che rispettino il limite di età per l’accesso all’agevolazione pari a 27 anni.

L’Ente regionale per il diritto allo studio corrisponderà ad ASPO, come contributo la somma necessaria per abbattere dell’85% circa il costo dell’abbonamento annuale (pari a 29 euro) mentre la differenza di soli 4 euro sarà a carico degli studenti.

LEGGI ANCHE:  Giovani "VISPI": giovani non coinvolti e proposte calate dall'alto in Sardegna.

L’agevolazione è riservata a ragazzi e ragazze che frequentano i corsi attivati nella sede di Olbia dall’Università degli studi di Sassari, con ISEE non superiore a 25.500 euro e, come detto, che rispettino il limite di età per l’accesso all’agevolazione pari a 27 anni.

Superati i quaranta abbonamenti in convenzione, chi avrà un reddito basso potrà contare su una tariffa che gode delle agevolazioni della RAS ad un costo accessibile di soli 29 euro all’anno. Chi invece ha un reddito superiore alla soglia indicata potrà comunque viaggiare per dodici mesi, fino al 31 agosto 2024, alla “tariffa agevolata studenti” pari a 58 euro.