La Fiera di Cagliari si trasforma in un villaggio natalizio.

Per le festività natalizie la limitata visione dell’Amministrazione Truzzu ha partorito la manifestazione itinerante “Vivi il Natale”. Dopo il primo evento, svoltosi domenica 5 dicembre in piazza San Michele, Vivi il Natale proseguirà con l’appuntamento di domani, 8 dicembre, giorno dell’Immacolata. Si parte con gli eventi della Fiera Natale nei padiglioni di viale Diaz, addobbati per l’occasione con la proiezione di scene natalizie sulle pareti e i cannoni sparaneve. “Ospite d’onore – si legge nella nota del Comune – sarà Babbo Natale in persona”…

“Babbo Natale – prosegue la candida nota dell’amministrazione Truzzu – arriverà a Cagliari con i suoi elfi e la sua lunga barba bianca. Si siederà sul suo grande trono rosso e riceverà le letterine dei bambini sardi. A fargli compagnia gli artisti di strada. Gli amanti dei pirati, invece, potranno salire a bordo di un vero e proprio galeone messo a disposizione dal Comando Militare dell’Esercito della Regione Sardegna e gustare piatti a base di cozze preparati con le cucine da campo della Brigata Sassari dagli operatori cagliaritani, per l’occasione vestiti da navigati bucanieri”.

LEGGI ANCHE:  Istat: il calo l'abbandono scolastico in Italia.

A completare la deprimente Fiera Natale l’esposizione delle ‘eccellenze’ dell’artigianato sardo e le giostre degli operatori degli spettacoli viaggianti. Che altro aggiungere!

Gli eventi in fiera proseguiranno fino al 12 dicembre e riprenderanno da giovedì 16 a domenica 19 dicembre, mentre gli appuntamenti nelle piazze saranno replicati, sempre di mattina, il 23 dicembre in piazza Italia a Pirri, il 26 dicembre in piazza Giovanni e il 28 dicembre, ultima data della manifestazione, nel piazzale del Lazzaretto di Sant’Elia.