Calibro 35, Black Black Instanbul e Trrmà per la seconda serata del Karel Music Expo.

Entra nel vivo domani il diciassettesimo Karel Music Expo, in programma fino a domenica al Lazzaretto, il Centro polifunzionale d’Arte e Cultura in via dei Navigatori, nel quartiere Sant’Elia di Cagliari. Quattro i set in scaletta: si apre alle 20.30 con il duo The Big Self di Paolo Messere Matteo Anelli con i suoi suoni e flussi di pensiero elettronici e reminiscenze arabesche.

A seguire i Black Black Istanbul, con chitarra, voce e batteria nelle mani di Claudio Fara e Martino Pala: attivi dal 2017 e al debutto discografico nel 2018, il loro stile è un fuzz rock nudo e crudo, ispirato da band come Black Sabbath, Royal Blood fino ad arrivare al maestro Ty Segall. Tra le loro imprese più recenti, l’apertura al concerto degli Skunk Anansie lo scorso 9 giugno a Cagliari.

E sarà ancora una formazione a due a dare vita al terzo atto della serata, Trrmà,un incontro/scontro tra Giovanni Todisco (batteria) e Giuseppe Candiano (elettronica), che dal 2016 esplorano, sperimentano e sintetizzano il loro linguaggio sonoro, al confine tra jazz ed elettronica.

Intorno alle 22.30 riflettori puntati sugli attesissimi Calibro 35, a Cagliari sull’onda del tour intitolato al loro ultimo album, “Nouvelles Aventures”, rilasciato a fine maggio.

LEGGI ANCHE:  Ritorna il Karel Music Expo.