La Dinamo ha una nuova ala. Confermato l’ingaggio di Charalampopoulos.
Il 26enne greco Vasilis Charalampopoulos è la nuova ala del Banco di Sardegna. Ingaggio che completa il “reparto” dopo le conferme di Kruslin, Bendzius, Treier e Raspino.
Ex Vuelle Pesaro, Charalampopoulos è il classico all-around player che può giocare da 4 e può giocare fronte canestro.
L’ala greca, ricordano dalla Dinamo Sassari, è stato un predestinato fin da giovane: considerato un vero e proprio crack in Grecia – a 15 anni è stato firmato dal Pana con cui ha vinto 2 titoli nazionali, 3 coppe di Grecia e ha partecipato all’Eurolega – vincendo anche da MVP (17 punti con 9 rimbalzi e oltre 5 assist di media) l’oro agli europei under 20 con la maglia della nazionale ellenica. A 18 anni ha segnato 14 punti nei playoff di Eurolega contro il CSKA Mosca.
Dopo l’esperienza all’Olympiacos l’arrivo in Italia, a Venezia e alla Fortitudo.
Nella passata stagione l’ala greca ha registrato 10 punti di media con oltre 5 rimbalzi e il 48% da 3 punti.
“Sono molto contento dell’arrivo di Charalampopoulos perché è un giocatore completo che ci può dare più dimensioni, anche quella interna – ha dichiarato coach Bucchi –. È un polivalente che può giocare anche da 4 e ha dimostrato di avere le qualità per emergere sia difensive che offensive. Siamo felici che a dispetto di realtà di Eurolega abbia scelto di essere protagonista da noi”.