Il Cagliari a Cosenza, Ranieri: “Non possiamo rischiare”.

Si concluderà domani, nell’attesa dell’inizio dei playoff, l’ultimo atto della stagione di Serie B per il Cagliari, contro il Cosenza di William Viali. Una trasferta, come ricordato nella consueta conferenza pre gara dal tecnico Claudio Ranieri, dove “il risultato sarà figlio di tante cose”.

“Il Cosenza è una squadra da prendere con le molle – evidenzia Ranieri -. Non hanno mai perso nel girone di ritorno e questo dice molto su cosa andremo ad affrontare venerdì sera. Per questo ci servirà massima attenzione, l’ho ribadito ai ragazzi in questi giorni. Giocheremo con il massimo rispetto per l’avversario, mirando ai tre punti e poi vedremo il piazzamento finale, sapendo che anche da una gara così passa la nostra attitudine a quello che troveremo ai playoff”.

LEGGI ANCHE:  Trasferta a Udine, Ranieri: "Serve una scossa".

Sulle condizioni della squadra: “Viola non è al 100% perché non ha tanto minutaggio nelle gambe, ma quei minuti a Perugia gli hanno dato fiducia. Deiola? Mi piace avere giocatori duttili, che possono cambiare più ruoli anche in corso d’opera. Pavoletti? Sarà un’arma importante, parlerò con lui, capiremo insieme come sta, ma sono convinto che nei playoff anche lui avrà tanto da dire”.

foto Cagliari Calcio/foto Valerio Spano