Mark Sherman e Joe Magnarelli per la prossima tappa del “The Jazz Club Network”.

Giovedì 20 al Jazzino di Cagliari e venerdì 21 aprile al Vecchio Mulino di Sassari, la rassegna “The Jazz Club Network” fa un tuffo nel mondo del be-bop col live del pianista newyorkese Mark Sherman.

Il formidabile quartetto jazz capitanato da Sherman vedrà Joe Magnarelli alla tromba, Stephan Kurman al contrabbasso e Bernd Reiter alla batteria. 

Mark Sherman, spiegano gli organizzatori del CeDAC e del Jazzino, “è un artista poliedrico, esibitosi per alcuni dei migliori direttori d’orchestra del mondo tra cui Leonard Bernstein, Sir Georg Solti, Zubin Mehta e Herbert Von Karajan”.

Sherman ha lavorato con successo anche nel mondo dei musical di Broadway a fianco di stelle indimenticabili come Frank Sinatra, Liza Minelli, Tony Bennet e anche in questo filone è stato uno dei musicisti più richiesti, apparendo in oltre due dozzine di film e colonne sonore prodotte dall’omonima avenue di Manhattan. 

LEGGI ANCHE:  European Jazz Expo: cala il sipario con gli artisti internazionali.

Il quartetto, in tour sull’Isola con una doppia data, presenta un repertorio in pieno stile be-bop, e vede Sherman affiancato da un altro grandissimo musicista come Joe Magnarelli, uno tra i più influenti trombettisti, improvvisatori e compositori della scena jazz internazionale.