“I suoni dell’anima”: Carlo Palleschi dirige l’Orchestra e il Coro del Teatro Lirico di Cagliari.

Giovedì 9 marzo alle 20, nella Cattedrale di Santa Maria Assunta di Cagliari, l’Orchestra e il Coro del Teatro Lirico, diretti da Carlo Palleschi, al suo effettivo debutto alla guida delle compagini stabili cagliaritane, propone due pagine di musica sacra, per la manifestazione “I suoni dell’anima”, inserita nella rassegna “Un’Isola di Musica 2023”.

Martina Serra
Martina Serra

Nel ruolo di soliste si esibiranno Elena Schirru (soprano) e Martina Serra (mezzosoprano), mentre il maestro del coro sarà Giovanni Andreoli. Il programma musicale, ricordano dall’Ente lirico, l’esecuzione di Messe des pêcheurs de Villerville, per coro femminile e orchestra di Gabriel Faurè e Andrè Messager, Stabat Mater per soli, coro e orchestra di Giovanni Battista Pergolesi.

LEGGI ANCHE:  Teatro Lirico. Il musicologo Mattietti presenta "Cecilia".

“Obiettivo della rassegna “I suoni dell’anima” – reca la nota del Teatro Lirico di Cagliari – è la valorizzazione delle più belle Chiese, Basiliche e luoghi di culto della Sardegna, attraverso la realizzazione di concerti di carattere sacro o di ispirazione religiosa”.