Nuove nomine in Questura: Madau alla Squadra Mobile, Angius all’ufficio stampa.

Novità alla Questura di Cagliari. A confermarlo ieri il passaggio di consegne alla guida dell’ufficio stampa tra le vice questore Veronica Madau e Maria Bonaria Angius. La prima andrà in qualità di vice dirigente al reparto investigativo per eccellenza della Questura, la Squadra Mobile, dove andrà ad affiancare Fabrizio Mustaro, mentre la seconda ha assunto l’incarico di guidare l’ufficio per i rapporti con la stampa. Originaria di Muravera, la Angius era già vice capo di gabinetto alla Questura di Cagliari.

Due nuove nomine presentate nel corso dell’incontro con la stampa nell’Aula Mastino dal Questore Paolo Rossi che, in modo particolaremente sentito, ha rimarcato la “professionalità delle colleghe”, l’importanza dell’ufficio di gabinetto, ovvero il ‘motore’ della Questura “dove nascono tutti i processi” e della stampa, considerata come “fonte importante per capire cosa non va nella nostra provincia”.

LEGGI ANCHE:  Denunciati 20 'tifosi' del gruppo degli Sconvolts.

“La comunicazione istituzionale – ha ricordato la vice questore Veronica Madau – incide direttamente nella percezione del/della cittadino/a verso l’attività delle forze di polizia. Grazie al rapporto sinergico con la stampa locale abbiamo condiviso informazioni su temi delicati e lavorato nell’ottica della prevenzione, specialmente con riferimento alla violenza domestica e alle truffe online. Ringrazio per la fiducia espressa per l’affidamento del nuovo incarico. Torno ‘sulla strada’ con un maggior bagaglio di competenze che metterò al servizio dell’ufficio investigativo per eccellenza della Questura, la Squadra Mobile”.

Parere condiviso dalla nuova responsabile dell’ufficio stampa della Questura di Cagliari, Maria Bonaria Angius: “Si tratta di un ufficio di rilevante importanza per il conivolgimento dei/delle cittadini/e”.

LEGGI ANCHE:  Servizio Civile. Sei posti alla Fondazione Oristano

foto Sardegnagol riproduzione riservata