Giovane violento si scaglia contro la Polizia: “Sono il figlio del Questore”.
Nella serata di mercoledì, una volante della Squadra mobile della Questura di Cagliari impegnata nel servizio di controllo nel quartiere storico della Marina, ha sottoposto a fermo un giovane andato in escandescenza contro cinque turisti stranieri e, successivamente, con gli Agenti in servizio, ai quali il “campione di civiltà” ha indirizzato insulti e frasi denigratorie.
Alla richiesta di esibire un documento di identità, lo stesso si rifiutava, riferendo di essere “il figlio del Questore” e che, pertanto, li avrebbe fatti licenziare tutti, mantenendo sempre un atteggiamento ostile, tanto da rendere necessario l’intervento in ausilio di un altro equipaggio.
All’ennesimo rifiuto di fornire le proprie generalità, il giovane è stato accompagnato presso il Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica per essere sottoposto ai rilievi foto segnaletici. A quel punto, il giovane ha ripreso a insultare gli operatori, dichiarando di essere vittima di un “abuso di potere” e che avrebbe riferito tutto al padre, un “noto Magistrato di Cagliari”.
Dopo l’intervento del PM di turno, al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato, così, tratto in arresto per i reati di resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, nonché deferito in stato di libertà per il rifiuto di fornire le proprie generalità.
foto Sardegnagol, riproduzione riservata