Trasferta a Modena, Ranieri: “Dovremo farci trovare pronti”.
A due giorni dalla trasferta contro il Modena di Tesser, Claudio Ranieri, artefice della ritrovata continuità del Cagliari, ha chiamato i suoi a “farsi trovare pronti”: “Il Modena è una squadra dinamica, con i gol di testa come caratteristica principale. Perdono pochi palloni nella propria metà campo. Il loro inizio sarà forte: siamo avvisati e dovremo farci trovare pronti”.
In apertura di conferenza stampa, il tecnico romano ha poi stigmatizzato la scelta di chi ha preferito altre piazze calcistiche: “La nostra realtà la stiamo costruendo con giocatori che vogliono lottare, non siamo interessati a chi non ha queste intenzioni. Qualcuno non è voluto venire da noi? Alzo le mani e vado avanti con grande serenità”.
Poche certezze su chi scenderà in campo venerdì, anche se probabilmente non sarà della partita Naithan Nandez, alle prese con una distorsione del ginocchio sinistro con interessamento del legamento collaterale: “Nessuno gioca grazie al curriculum – ha dichiarato Ranieri -. Nella mia carriera da giocatore e da allenatore ho apprezzato maggiormente chi giocando poco si è poi fatto trovare sempre pronto, perché vuol dire avere un grande senso di etica professionale. Voglio che tutti mi mettano in difficoltà”.
Dall’appunamento emiliano si è poi passati alla politica, con l’appello al presidente Christian Solinas per la questione stadio: “Capisco tutte le problematiche che possono esserci per la sua costruzione. Mi auguro però che il presidente Solinas voglia essere l’artefice di un qualcosa che potrebbe essere costruito sotto la sua guida e ricordato in futuro. Qualcosa che darebbe orgoglio all’Isola e non solo. Non possiamo perdere questo treno e spero che si vada avanti nell’interesse di tutti”.
foto Cagliari Calcio/Valerio Spano