Supera l’esame della patente utilizzando l’auricolare. Denunciato 26enne.

La Squadra Mobile di Cagliari ha denunciato un muratore straniero di 26 anni, residente a Cagliari per aver nascosto l’ auricolare e uno smartphone nel corso dell’esame per il rilascio della patente di guida.

Come emerso dagli accertamenti, il “mancato pilota” aveva superato l’esame di teoria della patente facendosi suggerire le risposte all’interno degli Uffici della Motorizzazione Civile di Cagliari.

Nascosti nella sala regia dell’aula destinata alle prove, gli agenti hanno ripreso la scena con la collaborazione dei Funzionari della Motorizzazione e, una volta terminata la sessione d’esame, gli agenti hanno sottoposto a controllo l’uomo, al quale è stato trovato il micro auricolare, collegato tramite wi-fi a un telefono cellulare.

LEGGI ANCHE:  Il nuovo Consiglio regionale. Le prime ipotesi sui nuovi rappresentanti dell'Aula.

Il giovane, accompagnato negli uffici della Squadra Mobile, è stato denunciato in stato di libertà e dovrà rispondere del reato di “presentazione di lavori opera di altri”. Reato per il quale è prevista una pena fino a 3 anni.

La Squadra Mobile, ricordano dalla Questura di Cagliari, aveva concluso un’analoga operazione lo scorso 2 dicembre, quando erano state denunciate altre tre persone (due stranieri e un italiano) che avevano cercato di truccare l’esame per la patente negli stessi uffici della Motorizzazione Civile di Cagliari.

foto Sardegnagol, riproduzione riservata