Istruzione superiore: l’EIT lancia un nuovo invito da 12 milioni di euro.

Al via un nuovo sostegno per lo sviluppo dell’innovazione nell’ambito dell’istruzione superiore. E’ quanto deciso dall’Istituto europeo di innovazione e tecnologia (EIT) che, attraverso il terzo invito a presentare proposte nel quadro della sua iniziativa per lo sviluppo delle capacità di innovazione nell’istruzione superiore (HEI), ha messo a disposizione circa 12 milioni di euro per gli istituti di istruzione superiore e i loro partner.

Gli istituti di istruzione superiore e i partner non accademici provenienti dall’Europa e dai Paesi associati a Orizzonte Europa potranno presentare domanda per l’invito, che sarà aperto fino al 28 febbraio 2023, e finanziare così un totale di 16 progetti.

Per la Commissaria europea per l’Innovazione, la ricerca, la cultura, l’istruzione e i giovani, Mariya Gabriel, tramite l’iniziativa della EIT “gli istituti di istruzione superiore dell’UE potranno concretizzare le loro grandiose idee per portare avanti l’innovazione. La combinazione di competenze, coaching e finanziamenti consentirà rapidamente alle università di elaborare piani d’azione specifici e raggiungere la piena capacità di innovazione”.

LEGGI ANCHE:  Hong Kong, Sassoli: "Le autorità devono rispettare i diritti".

L’invito attuale si basa sul successo di quelli precedenti, pubblicati nell’ambito dell’iniziativa HEI dell’EIT, che ha premiato 50 progetti in rappresentanza di oltre 290 istituti di istruzione superiore e 300 organizzazioni non accademiche quali enti privati, centri di ricerca, autorità pubbliche e associazioni.

foto Sardegnagol riproduzione riservata