Università di Sassari e PwC insieme per la formazione dei giovani talenti.

L’Università degli Studi di Sassari e PwC Italia, organizzazione internazionale che offre servizi professionali di revisione, hanno avviato una collaborazione mirata alla formazione e all’inserimento lavorativo qualificato di giovani studenti dell’ateneo sassarese.

L’intesa parte dal presupposto che il sistema formativo e il sistema produttivo richiedono oggi lo sviluppo di adeguate forme di raccordo fra il mondo della formazione scientifica e quello del lavoro, convergenza che permette di migliorare la qualità della formazione e favorire la diffusione della cultura d’impresa.

L’obiettivo della collaborazione fra l’Ateneo e PwC Italia garantirà un reciproco scambio di competenze in ambito formativo e lo sviluppo di un modello di interazione innovativa con la creazione di vere e proprie “business” e “competence” communities presso l’Università.

LEGGI ANCHE:  Consulta giovanile di Oristano: Antonio Meloni è il nuovo presidente.

L’accordo, in particolare, prevede l’inserimento professionale in PwC Italia dei laureandi e laureati che avranno l’opportunità di accedere a programmi di tirocinio e apprendistato già durante il periodo universitario, e che saranno selezionati attraverso bandi e specifici percorsi di formazione.

“Questa – ha sottolineato il rettore Gavino Mariotti – non è una operazione di marketing ma, piuttosto, una operazione vera, concreta, che porterà a risultati palpabili”.