Ricerca: 64 milioni di euro per i giovani dalla Giunta Zingaretti.

Arrivano buone notizie per i giovani ricercatori dal Piano Annuale per la Ricerca approvato dalla Giunta regionale del Lazio che prevede un investimento di oltre 64 milioni di euro. Risorse “destinate a crescere grazie ai fondi in arrivo dal Pnrr”, ha ricordato il Governatore Nicola Zinagaretti.

“I nostri ragazzi – ha ricordato ieri il Presidente della Regione Lazio – devono avere le stesse possibilità di quelli stranieri e il settore rappresenta una leva importante per lo sviluppo economico e culturale del nostro territorio”.

Il nuovo piano per la ricerca, nel dettaglio, prevede una parte riguardante lo Stato di avanzamento degli interventi avviati negli anni precedenti e una seconda parte legata agli interventi programmati per il 2022.

LEGGI ANCHE:  Democrazia partecipativa. La campagna "Le Scatole Piene".

Zingaretti ha poi fatto il punto sulla necessità di introdurre nuove misure per affrontare la questione giovanile nel Paese: “Per noi la priorità assoluta va alla scuola, alla formazione e alla cultura. I tassi di dispersione scolastica e povertà educativa sono spaventosi. Tre giorni fa l’Istat ha attestato che dal 2005 ad oggi è quadruplicato il numero di giovani in povertà assoluta, dobbiamo subito invertire questa tendenza”.