Progressisti, Caddeo e Orrù sono uscite dal gruppo.
Parafrasando un famoso volume di Enrico Brizzi, Laura Caddeo e Maria Laura Orrù non sono più consigliere del gruppo dei Progressisti. A confermarlo l’adesione al nuovo gruppo Leu-Art.1-Demos-Possibile, presentato oggi in Consiglio regionale e presieduto da Eugenio Lai
Per il neo-presidente “siamo il secondo gruppo di opposizione in Consiglio regionale e il nostro obiettivo è quello di costruire da subito una alternativa di sinistra alle macerie del centrodestra, partendo da grandi temi come lavoro, sviluppo, diritti ed ambiente”.
“Il nostro è un progetto che nasce da lontano – ha sottolineato Laura Caddeo, esponente di Demos – con lo scopo di affermare una visione diversa della Sardegna partendo dal basso, a stretto contatto con le comunità locali e le associazioni di cittadini, giovani e donne che vogliono partecipare in modo attivo alla vita pubblica. Mancano 18 mesi alle prossime elezioni regionali e forse non c’è tempo per fare buone leggi ma esiste purtroppo la possibilità che la maggioranza faccia altre cattive leggi, ed il nostro impegno sarà di impedirlo”.
“E’ un percorso impegnativo che abbiamo condiviso con entusiasmo – ha aggiunto Maria Laura Orrù – e ci proponiamo di estenderlo ad altre realtà della Regione”.
foto Sardegnagol, riproduzione riservata