Cagliari, nuova stagione stesso assetto societario.

Un’ora circa di conferenza stampa per chiedere scusa ai tifosi sardi per la pessima stagione appena conclusasi e condividere (le poche) novità circa i piani futuri del Cagliari. Questa, in sintesi, la cronaca dell’incontro odierno tenutosi all’Unipol Domus con il DS Stefano Capozucca e il DG Mario Passetti.

Un appuntamento con la stampa dove non è mancata qualche sacrosanta frecciatina all’attenzione degli organi di informazione locale per alcune notizie prive di fondamento pubblicate nelle ultime settimane, prima fra tutte, come ricordato dal Direttore Generale, la presunta trattativa per la cessione del Cagliari a una holding americana. Notizia prontamente smentita dalla società rossoblù.

Stefano Capozucca, Mario Passetti, video canale youtube Cagliari Calcio

Ma a fronte di qualche scusa per la retrocessione e dalla rimozione di qualche sassolino dalla scarpa verso un deprecabile modus operandi di una certa stampa sportiva, sembra esserci ben poco sui piani futuri del Cagliari. Una realtà facilmente desumibile dalla conferma dell’attuale assetto societario, a partire dalla permanenza degli stessi DS e DG del Cagliari.

LEGGI ANCHE:  48 ore alla gara col Frosinone, Liverani: "Vogliamo risalire la china".

Una questione di contesto che non può che far emergere qualche dubbio circa le ambizioni del club per la prossima stagione.

Come potrà vedersi un nuovo Cagliari o, meglio, una vera e propria rifondazione con un progetto pressoché inalterato?

Riflessioni sulle quali si potranno fare le dovute considerazioni in vista dell’annuncio, previsto nei prossimi 7 giorni, del nuovo tecnico del Cagliari Calcio. Nel frattempo resta molto probabile la dipartita dei “big” sotto contratto con il Cagliari, a partire da Joao Pedro e Nandez, nonchè la scarsa disponibilità di risorse finanziarie per mettere in piedi una squadra competitiva per la promozione in Serie A.

foto Sardegnagol, riproduzione riservata

LEGGI ANCHE:  Lesione del legamento collaterale mediale per Nandez.