Valle d’Aosta: al via il bando per i progetti delle giovani generazioni.

L’Assessorato dell’ Istruzione, Università, Politiche giovanili e Affari europei della Regione autonoma Valle d’Aosta ha approvato l’avviso pubblico “1-2022” per favorire progetti ed iniziative  a carattere locale e/o regionale capaci di generare nuove possibilità e soluzioni a problemi e priorità che impattano sulle giovani generazioni.

Il bando, sostenuto dal Fondo nazionale per le politiche giovanili, come disposto dall’Intesa del 4 agosto 2021 tra lo Stato e la Regione autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste, dovranno prevedere azioni capaci di facilitare l’aggregazione, la socialità dei giovani e sviluppare percorsi artistico-musicali.

Potranno partecipare i soggetti di diritto privato, senza fini di lucro e con sede operativa o legale in Valle d’Aosta: associazioni giovanili ricomprese nell’elenco delle associazioni giovanili operanti nel territorio regionale, di cui all’art. 8 della Legge regionale 12/2013; fondazioni; organizzazioni di volontariato (ODV) e associazioni di promozione sociale (APS).

LEGGI ANCHE:  Manovra, Meloni: "Legge di bilancio manca di credibilità".

Le iniziative inserite dovranno avere come destinatari diretti giovani di età compresa tra 14 e 29 anni, residenti o domiciliati nel territorio regionale.

foto Sardegnagol, riproduzione riservata